La cellulite è un inestetismo comune spesso oggetto di frustrazione per molte donne. Va chiarito che non è solo un problema estetico, ma una vera patologia, conosciuta come PEFS o pannicolopatia edemato-fibrosclerotica.
Questa condizione si sviluppa attraverso un’infiammazione del tessuto sottocutaneo, portando a cambiamenti nelle componenti connettive, adipose e vascolari. Questi cambiamenti includono edema localizzato, diminuzione del drenaggio linfatico e della circolazione, oltre ad un aumento dell’acidosi.
In fasi successive, si osservano ulteriori alterazioni come sclerosi, fibrosi interstiziale e riduzione del ritorno venoso e del flusso linfatico. La deformità degli adipociti e la tipica pelle a “buccia d’arancia” rappresentano la fase finale, più evidente, della cellulite.
I trattamenti più efficaci per combatterla includono:
Inoculazione intradermica di soluzioni farmacologiche che agiscono antinfiammatori, vascolari e lipolitici.
Microiniezioni di CO2 medicale migliorano microcircolo, riducono tessuto adiposo e aumentano elasticità e compattezza cutanea.
Con fibra laser nel sottocute, si possono eliminare i tralci fibrotici caratteristici.
Presso lo Studio D’aloja, adottiamo trattamenti mirati e tecnologie avanzate per affrontare efficacemente la cellulite, aiutandoti a ottenere una pelle più liscia e uniforme.
Ragione sociale: Studio Medico D’Aloja S.R.L.
Partita IVA: 03472660236
Sede legale: Via Torino 30/b, 37024 Arbizzano di Negrar (VR)
Dir. San. Dr. D’Aloja Ernesto iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di VERONA n. 3966 e all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di VERONA n. 192.
Aut. San. Prot. n. 12972 del 02/05/2022.
Powered by Ideandum | Marketing Odontoiatrico