Torna alla Home Principale
Cerca
Close this search box.

Cerofolini Angelo

Gastroenterologo

Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona nel 1986 con 110/110 e lode, discutendo la tesi sperimentale: “La terapia palliativa endoscopica nel cancro dell’esofago”

Abilitazione all’esercizio della professione e Iscrizione all’Albo dei Medici nell’ultima sessione del 1986.
Nel 1987 viene ammesso al 95° Corso Allievi Ufficiali Medici dell’esercito classificandosi alla fine del corso nel “1° decimo”.
Nel 1988 vince il Concorso Nazionale per titoli indetto dal Ministero della Difesa per l’ammissione alla ferma volontaria biennale in qualità di Ufficiale Medico. (rinuncia a tale incarico).
Nel 1989 partecipa al concorso nazionale per l’assegnazione di 7500 borse di studio a medici neolaureati per lo svolgimento del tirocinio teorico-pratico (G.U. del 3/2/1989) collocandosi utilmente nella graduatoria al 68 posto.
Diploma di Specialità in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Verona il 18 luglio 1991 con 110/100 e lode, discutendo la tesi: “La colecistectomia laparoscopica”.
Ha acquisito particolare esperienza nella endoscopia operativa delle vie biliari.
Ha decennale esperienza di sedazione profonda in endoscopia con più di 15.000 casi.
E’ stato referente e responsabile endoscopico dello screening del colon retto dell’ULSS 4 ‘Alto Vicentino’.
Ha esperienza nell’organizzazione e gestione della endoscopia d’urgenza. Ottima conoscenza dei comuni programmi di videoscrittura, elaborazione immagini, foglio elettronico, internet, attrezzature fotografiche chimiche e digitali, macchinari medicali, strumentario endoscopico e laparoscopico.