Cerca
Close this search box.
Fisioterapia e Massofisioterapia a Negrar

FISIOTERAPIA E MASSOFISIOTERAPIA

FISIOTERAPIA E MASSOFISIOTERAPIA A NEGRAR: BENESSERE E RECUPERO A VERONA

 

La fisioterapia e massofisioterapia a Negrar, che eseguiamo presso il Poliambulatorio D’Aloja, è una specialità della medicina riabilitativa dedicata alla prevenzione, cura e riabilitazione delle disfunzioni muscoloscheletriche, neurologiche e viscerali. Attraverso una gamma completa di interventi terapeutici personalizzati, il nostro team di fisioterapisti e massofisioterapisti lavora per alleviare il dolore, migliorare la mobilità e ripristinare la piena funzionalità dei pazienti, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita.

Il nostro team di fisioterapisti e massofisioterapisti a Negrar adotta un approccio personalizzato, progettando programmi di riabilitazione su misura per ogni paziente, in base alle loro specifiche condizioni e obiettivi di recupero. Collaboriamo con specialisti di altre discipline mediche per fornire un trattamento integrato e completo, garantendo risultati ottimali.

 

Federico Brunelli

Scopi della fisioterapia e massofisioterapia a Negrar

Il fisioterapista è una figura sanitaria chiave che collabora con altre specialità mediche per garantire un recupero funzionale completo e personalizzato del paziente. L’obiettivo principale del fisioterapista è gestire le menomazioni e disabilità motorie, aiutando il paziente a ripristinare le abilità motorie perse a causa di traumi, malattie o interventi chirurgici. Attraverso una combinazione di metodiche di base e tecniche specializzate, il fisioterapista favorisce il miglioramento della mobilità, della forza e della coordinazione, adattando gli interventi alle specifiche esigenze di ciascun paziente.

 

Riduzione e annullamento del dolore e di altri sintomi o segni di sofferenza: trattamento da effettuarsi già a partire dalle condizioni più acute e severe, in modo da anticipare il più possibile l'azione benefica e di sollievo.
Normalizzazione delle strutture neuro-muscolo-scheletriche disfunzionali e sintomatiche: con riferimento a limitazioni nella mobilità articolare.
Riabilitazione funzionale: i risultati ottenuti vanno integrati nella funzionalità quotidiana, con recupero della più normale vita di relazione e lavorativa.

PRINCIPALI AMBITI DI INTERVENTO DELLA FISIOTERAPIA E MASSOFISIOTERAPIA A NEGRAR:

Disturbi e patologie vertebrali ed osteo-articolari
Disturbi muscolari, articolari, legamentosi, discali
Disturbi neurologici
nevralgie, disfunzioni neurovegetative e sensoriali
Disturbi viscerali
Disfunzioni occluso-posturali e cranio-mandibolari
Disturbi funzionali in ambito neuro-endrocrino-immune
Rieducazione funzionale post-chirurgica
Rieducazione funzionale post-traumatica
Preparazione fisica al parto
Rieducazione funzionale post-parto
Disturbi funzionali neonatali correlati a sofferenze durante il parto
Trattamenti preventivi, per il benessere e gestione dello stress