Torna alla Home Principale

ADDOMINO PLASTICA

SCOPRI L'ADDOMINOPLASTICA: LA SOLUZIONE PER UNA PANCIA TONICA E SCOLPITA

L’addominoplastica, eseguita dalla Dott.ssa Chiara D’Aloja nel suo Studio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ad Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, è l’intervento chirurgico che consente il rimodellamento dell’addome. La cute e l’adiposità in eccesso vengono asportate, l’ombelico correttamente riposizionato.

Grazie all’addominoplastica, il paziente ottiene un addome più piatto e tonico e un aspetto più proporzionato e armonico di tutta l’area addominale e dei fianchi. Nei casi invece di mini-addominoplastica, variante meno invasiva, si correggono le lassità tessutali solo della regione sottombelicale.

1 o 2 notti

anestesia generale

10 – 20 giorni

Vuoi conoscere la dottoressa e approfondire il trattamento?

DAloja aesthetic-addomini-prima dAloja aesthetic-addomi-dopo

La Dottoressa D’Aloja risponde alle vostre domande

In generale, l’addominoplastica può essere eseguita su persone in buona salute, con un peso stabile e un indice di massa corporea sulla norma. L’intervento è sconsigliato a persone con problemi di salute gravi, come malattie cardiache, diabete o asma. L’addominoplastica può essere particolarmente utile per donne che hanno avuto diverse gravidanze, o per individui che hanno avuto una significativa perdita di peso che ha lasciato un eccesso di pelle flaccida sull’addome.

L’intervento viene eseguito in anestesia generale e dura in genere da 2 a 4 ore. L’incisione viene praticata nella parte inferiore dell’addome, in modo da poter rimuovere l’eccesso di pelle e grasso.

• Infezione
• Sanguinamento
• Cicatrici
• Sensibilità cutanea
• Perdita di sensibilità

Il periodo di recupero dall’addominoplastica è di solito di circa 6 settimane. Durante questo periodo è necessario riposare ed evitare sforzi fisici. È inoltre possibile che si verifichino gonfiore e dolore, che possono essere trattati con farmaci.

Il periodo di recupero dall’addominoplastica è di solito di circa 6 settimane. Durante questo periodo è necessario riposare ed evitare sforzi fisici. È inoltre possibile che si verifichino gonfiore e dolore, che possono essere trattati con farmaci. In genere, è possibile tornare al lavoro dopo circa 2-3 settimane. È possibile riprendere l’attività fisica leggera dopo circa 4 settimane. L’attività fisica intensa può essere ripresa dopo circa 6 settimane.

PSICOTERAPIA

PSICOTERAPIA A VERONA: PERCORSI DI BENESSERE E TRASFORMAZIONE

MASTOPLASTICA

TRASFORMA LA TUA SILHOUETTE: LA MASTOPLASTICA ADDITIVA A VERONA