Torna alla Home Principale

RIGENERA

RIGENERAZIONE CAPELLI: UN PROTOCOLLO INNOVATIVO.

L’alopecia, comunemente conosciuta come perdita dei capelli, colpisce un’ampia percentuale di uomini e donne, spesso associata all’avanzare dell’età. L’alopecia androgenetica, causata da fattori genetici e ormonali, è un problema diffuso, specialmente il DHT (Diidrotestosterone) gioca un ruolo chiave. Nei maschi, si traduce in diradamento e perdita di capelli nelle zone frontali, temporali e del vertice, mentre nelle femmine coinvolge prevalentemente l’area centrale del cuoio capelluto.

Numerose soluzioni sul mercato si sono rivelate inefficaci, ma ora c’è una speranza con il trattamento medico RIGENERA. Questa procedura innovativa si basa sulla rigenerazione tissutale utilizzando cellule del paziente attraverso micro-innesti di cute.

la procedura avviene ambulatorialmente con anestesia locale, prelevando frammenti di tessuto di 3 mm dal cuoio capelluto, solitamente dalla zona retroauricolare o occipitale, meno influenzate dagli ormoni responsabili della caduta dei capelli. Questi frammenti vengono frammentati in particelle di 50-70 micron con il sistema RIGENERA e reiniettati nelle aree da trattare con la tecnica della mesoterapia, spesso indolore. Questi micro-innesti stimolano la rigenerazione cellulare e la crescita dei capelli, riducendo la perdita e rafforzando quelli indeboliti.

L’accurata valutazione clinica e della gravità dell’alopecia è essenziale. Il trattamento mostra i primi risultati con l’arresto della caduta dei capelli e un rafforzamento visibile già dopo un mese, con il massimo risultato entro sei mesi. È possibile ripetere il trattamento se necessario.

La valutazione specialistica, che include l’esame tricologico mediante Dermatoscopio digitale Vidix, costa €130, scalabile dal costo del trattamento Rigenera Capelli, fissato a €1790 in anestesia locale, con opzioni di pagamento rateizzato.

la stimolazione del processo di guarigione naturale del corpo porta a risultati graduati e naturali nel tempo.

la dermatochirurgia con luce al plasma è adatta a diverse zone del corpo e può essere personalizzata per le esigenze individuali di ogni paziente.

Rigenera Capelli offre un’opportunità concreta per contrastare l’alopecia e recuperare la fiducia nella propria immagine.

Numerose soluzioni sul mercato si sono rivelate inefficaci, ma ora c’è una speranza con il trattamento medico RIGENERA. Questa procedura innovativa si basa sulla rigenerazione tissutale utilizzando cellule del paziente attraverso micro-innesti di cute.

Vuoi conoscere la dottoressa e approfondire il trattamento?

La Dottoressa D’Aloja risponde alle vostre domande

Sì, le manifestazioni dell’alopecia sono diverse negli uomini e nelle donne. Negli uomini, la calvizie si manifesta tipicamente con una recessione delle tempie e una perdita di capelli sulla sommità del capo. Nelle donne, la calvizie si manifesta più spesso con un diradamento diffuso su tutta la testa.

No, lozioni e shampoo anti-caduta non sono efficaci nel trattamento dell’alopecia androgenetica. Questi prodotti possono aiutare a migliorare l’aspetto dei capelli, ma non possono arrestare il processo di miniaturizzazione dei follicoli piliferi.

Il trapianto di capelli è una procedura chirurgica che consiste nel prelevare dei follicoli piliferi da un’area del cuoio capelluto non affetta da calvizie e inserirli in aree dove i capelli sono caduti. Il trapianto di capelli può essere un trattamento efficace per la calvizie, ma non è una cura definitiva.

L’alopecia androgenetica è una condizione geneticamente determinata. Tuttavia, il fatto di avere una predisposizione genetica non significa che si manifesterà necessariamente la calvizie. L’incidenza della calvizie è maggiore negli uomini che nelle donne e aumenta con l’età.