Torna alla Home Principale

Marco Sebben

Urologo

Conseguimento Diploma di Maturità Scientifica con votazione 91 / 100.

Conseguimento Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara con votazione 108 / 110 nel 2013, discutendo Tesi Sperimentale in Urologia con titolo “Applicazione del sistema Clavien per lo studio delle complicanze in chirurgia urologica: dati relativi alla resezione transuretrale di vescica”, Relatore Prof. C. Feo, Correlatore Dott. G. Russo.

Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 2014.

Durante la formazione, ha frequentato i reparti di Urologia di Verona, Bassano del Grappa e Negrar diretti rispettivamente dal Prof. Walter Artibani, dal Dott. Antonio Celia e dal Dott. Stefano Cavalleri, si è confrontato con realtà chirurgiche ad alto volume acquisendo pertanto un’ autonomia nella presa in carico del paziente urologico, sia per quanto riguarda le patologie oncologiche che quelle funzionali.

Ha conseguito inoltre il titolo di FEBU (Fellow of European Board of Urology) dimostrando una conoscenza globale delle linee guida europee di Urologia.

Attualmente lavora come Dirigente medico presso l’Urologia di Negrar offre ai Pazienti la possibilità di venire sottoposti ad interventi eseguiti mediante le più avanzate tecnologie presenti: Robot DaVinci per la chirurgia maggiore; REZUM, TUR-P, Holep, Thulep per il trattamento endoscopico dei sintomi secondari all’ipertrofia prostatica; laser olmio con tecnologia MOSES per il trattamento della calcolosi.

Membro della Società Italiana di Urologia (SIU)

Membro della Società Europea di Urologia (EAU)