La chirurgia della mano a Negrar, disponibile presso il Poliambulatorio D’Aloja, è una specialità medica dedicata alla diagnosi e al trattamento delle patologie e delle lesioni che colpiscono la mano e l’arto superiore, aree cruciali per la funzionalità quotidiana. La mano, complessa struttura composta da ossa, nervi, tendini, vasi sanguigni e articolazioni, può essere soggetta a un’ampia gamma di problematiche che richiedono un intervento chirurgico specializzato per ripristinare la sua funzionalità e, in alcuni casi, anche la sua estetica.
La chirurgia della mano comprende interventi mirati alla riparazione di strutture danneggiate, siano esse ossa fratturate, tendini lesionati, nervi o vasi sanguigni compromessi, e si estende a trattamenti di condizioni croniche e malattie degenerative che possono compromettere la mobilità e la forza della mano.
Presso il nostro centro a Negrar, la chirurgia della mano copre una vasta gamma di patologie, che includono:
La microchirurgia è una tecnica che, con l’ausilio di mezzi di ingrandimento come il microscopio operatorio, permette di riparare strutture di piccole dimensioni (per esempio il nervo collaterale del dito di un bambino ha un diametro inferiore ad 1 mm) utilizzando un delicatissimo e specifico strumentario e materiali di sutura con calibri molto piccoli (i fili di sutura impiegati hanno calibri nell’ordine dei micron). La tecnica microchirurgica permette quindi di riparare nervi, arterie e vene, ripristinando la vitalità di un arto amputato. Presso il Poliambulatorio D’Aloja, il Dr. Leone Pangallo, tratta tutte le patologie della mano ed esegue:
Ragione sociale: Studio Medico D’Aloja S.R.L.
Partita IVA: 03472660236
Sede legale: Via Torino 30/b, 37024 Arbizzano di Negrar (VR)
Dir. San. Dr. D’Aloja Ernesto iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di VERONA n. 3966 e all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di VERONA n. 192.
Aut. San. Prot. n. 12972 del 02/05/2022.
Powered by Ideandum | Marketing Odontoiatrico