Il termine “odontoiatria conservativa” fa riferimento all’obiettivo di preservare i denti che altrimenti sarebbero danneggiati dalla carie. Questa disciplina all’interno dell’odontoiatria si occupa della cura dei denti affetti da processi cariosi. La carie è una malattia che colpisce i tessuti duri del dente, cioè lo smalto e la dentina, a causa degli acidi prodotti dalla placca batterica. È importante notare che l’uso degli amalgami d’argento, contenenti mercurio, è stato sostituito dai materiali compositi. Questi materiali compositi presentano caratteristiche adesive che consentono di preparare la cavità cariosa in modo meno invasivo rispetto all’utilizzo dell’amalgama, il quale richiedeva cavità con specifiche caratteristiche per trattenere il materiale. In situazioni di carie profonde, quando la polpa del dente, che contiene le fibre nervose, è coinvolta, può essere necessaria una procedura chiamata “cura canalare” o “devitalizzazione”.
Valutiamo insieme il tuo sorriso, prenota la tua visita!
Il nostro studio si compone di 3 elementi fondanti: D’Aloja Medical, D’Aloja Dental e D’Aloja Aesthetic. Tutto questo per offrirti il maggior numero di trattamenti di qualità!
Ragione sociale: Studio Medico D’Aloja S.R.L.
Partita IVA: 03472660236
Sede legale: Via Torino 30/b, 37024 Arbizzano di Negrar (VR)
Dir. San. Dr. D’Aloja Ernesto iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di VERONA n. 3966 e all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di VERONA n. 192.
Aut. San. Prot. n. 12972 del 02/05/2022.
Powered by Ideandum | Marketing Odontoiatrico