Torna alla Home Principale

PROTESI FISSA E MOBILE

IMPIANTI DENTALI A VERONA: IL NOSTRO METODO

La protesi dentale è un manufatto, realizzato da un laboratorio odontotecnico abilitato, utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. È la branca dell’odontoiatria che si occupa della progettazione e costruzione di protesi rispettando i seguenti requisiti:

riguarda il ristabilimento della corretta masticazione e delle funzioni articolari (apertura, chiusura, lateralità destra-sinistra, protrusione-retrusione e corretta fonetica).

la protesi deve resistere al carico masticatorio e all’usura dei liquidi buccali.

la protesi deve essere costruita con materiali che non siano tossici e non deve presentare “angoli vivi” che potrebbero danneggiare i tessuti.

i denti artificiali devono essere il più possibile simili a quelli naturali in modo da non alterare il corretto profilo facciale del paziente.

I manufatti cementati sul dente naturale o su moncone di impianto dentale vengono definiti corone. Sono definite protesi fissa anche le faccette, che consistono in gusci di ceramica da applicare sui denti anteriori per finalità estetiche o funzionali. Negli ultimi anni ha assunto grande importanza la realizzazione computer-assistita di protesi fisse con tecnologia.

Vuoi sapere di più su questo trattamento?

Valutiamo insieme il tuo sorriso, prenota la tua visita!

Conosci tutti gli elementi del nostro Studio?

Il nostro studio si compone di 3 elementi fondanti: D’Aloja Medical, D’Aloja Dental e D’Aloja Aesthetic. Tutto questo per offrirti il maggior numero di trattamenti di qualità!

Sei curioso di scoprirli?