Torna alla Home Principale

IMPLANTOLOGIA

IMPIANTI DENTALI A VERONA: IL NOSTRO METODO

Per implantologia si intende l’insieme di tecniche chirurgiche che permettono di riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali in titanio, dispositivi inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.

Il materiale utilizzato per la produzione degli impianti è il titanio, in forma commercialmente pura, materiale biocompatibile che non comporta reazioni da parte dell’organismo (erroneamente note come rigetto). Gli impianti, posizionati nell’osso del paziente, verranno fortemente inglobati in esso dai fisiologici meccanismi della rigenerazione ossea, ossia avverrà l’osteointegrazione.

Vuoi sapere di più su questo trattamento?

Valutiamo insieme il tuo sorriso, prenota la tua visita!

Quali sono le principali
tecniche implantologiche?

L’implantologia a carico immediato riduce notevolmente le tempistiche per il corretto posizionamento dell’impianto, consentendo di tornare a sorridere in sole 24 ore.

Grazie a questa tecnica, il paziente godrà dei suoi denti fissi già al termine della prima seduta chirurgica. La dentatura, di tipo provvisorio, sarà successivamente sostituita con una definitiva, dopo alcuni mesi.

L’implantologia tradizionale rappresenta un pilastro affidabile e collaudato per la ricostruzione dentale. In questo approccio, gli impianti dentali vengono posizionati chirurgicamente nelle ossa mascellari o mandibolari, fornendo una base stabile per le protesi dentali. Dopo l’intervento, è necessario un periodo di guarigione, durante il quale gli impianti si integrano con l’osso circostante. Questa fase può richiedere diversi mesi prima che i denti protesici possano essere fissati agli impianti.

L’implantologia computer guidata rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione della ricostruzione dentale. Utilizzando tecnologie avanzate come la scansione 3D e il software di pianificazione, questo approccio consente ai chirurghi di pianificare con precisione il posizionamento degli impianti prima dell’intervento effettivo. Durante l’intervento, l’uso di guide chirurgiche computerizzate permette di posizionare gli impianti con una precisione millimetrica.

 

Uno dei vantaggi chiave dell’implantologia computer guidata è la riduzione dei tempi di guarigione. Grazie alla precisione nella pianificazione e nell’esecuzione, i tempi di attesa per la fissazione delle protesi dentali possono essere significativamente ridotti. In molti casi, è possibile avere denti protesici fissati sugli impianti nello stesso giorno dell’intervento chirurgico, offrendo risultati immediati e una rapida ripresa delle funzioni masticatorie ed estetiche.

Conosci tutti gli elementi del nostro Studio?

Il nostro studio si compone di 3 elementi fondanti: D’Aloja Medical, D’Aloja Dental e D’Aloja Aesthetic. Tutto questo per offrirti il maggior numero di trattamenti di qualità!

Sei curioso di scoprirli?