Torna alla Home Principale

ORTODONZIA TRADIZIONALE

APPARECCHIO FISSO: QUELLO CHE C'È DA SAPERE, PASSO DOPO PASSO

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che studia le anomalie dello sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

​​L’ortodonzia tradizionale si occupa della risoluzione di casi di disallineamento dentale o malocclusione. Essa si serve principalmente dell’azione dell’apparecchio dentale fisso, un dispositivo ortodontico composto di placchette e fili metallici, che verrà applicato sulla dentatura per guidarla, tramite forze studiate, verso la posizione desiderata.

Vuoi sapere di più su questo trattamento?

Valutiamo insieme il tuo sorriso, prenota la tua visita!

L’ortodonzia del bambino indaga, previene e risolve i problemi di occlusione e malposizionamento dei denti, usando apparecchi ortodontici fissi e rimovibili. Lo specialista, oltre alla normale preparazione, deve avere anche una grande abilità umana e saper creare un rapporto di collaborazione e fiducia con i piccoli pazienti, educando nel contempo tutta la famiglia alla salute dentale.

L’ortodonzia intercettiva si occupa del trattamento di problematiche di malocclusione in pazienti in età pediatrica. Grazie a una diagnosi precoce è infatti possibile iniziare fin da subito un trattamento ortodontico che permetterà di evitare il ricorso a cure più complesse e dolorose in futuro.

L’ortodonzia intercettiva risulta particolarmente utile ed efficace perché i piccoli pazienti si trovano in piena fase di sviluppo, e rispondono in modo molto positivo alle terapie.

Conosci tutti gli elementi del nostro Studio?

Il nostro studio si compone di 3 elementi fondanti: D’Aloja Medical, D’Aloja Dental e D’Aloja Aesthetic. Tutto questo per offrirti il maggior numero di trattamenti di qualità!

Sei curioso di scoprirli?